Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati dal
Cliente attraverso il sito web www.gdwellness.it
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
I prodotti commercializzati e/o acquistati sul sito www.gdwellness.it sono offerti e venduti da GD Wellness con
sede legale ad Ivrea in via Torino 591, il cui Legale Rappresentante è Davide De Lise.
AMBITO DI APPLICAZIONE
Le Condizioni generali di vendita applicabili saranno quelle in vigore al momento della trasmissione dell'Ordine
di Acquisto e consultabili dal Cliente tramite il link “Termini e Condizioni di Vendita” presente sul sito
ww.gdwellness.it.
Si raccomanda prima dell'acquisto ai gentili Clienti di verificare sul Sito la versione corrente delle Condizioni
Generali di Vendita.
Le Condizioni generali di vendita potranno essere variate in qualsiasi momento, e le eventuali modifiche
entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione sul sito www.gdwellness.it.
ORDINE DEL PRODOTTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’Ordine di Acquisto verrà trasmesso dal Cliente cliccando il tasto “pagamento” e poi " effettua ordine ".
Per eventuali modifiche e/o correzioni dell’Ordine di Acquisto, il Cliente dovrà seguire le istruzioni specificate
nel Sito.
L’Ordine di Acquisto potrà non essere accettato nel caso di imprecisioni delle informazioni fornite dal Cliente,
in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di
solvibilità, qualora l'ordine non corrisponda alle normali necessità di utilizzo, nell’ipotesi di erronea indicazione
dei prezzi di vendita dei prodotti sul Sito, o per cause di forza maggiore.
PREZZO DEI VENDITA
Il prezzo di vendita del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo articolo, prezzo finito. Non bisogna
aggiungere Iva.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento da parte del Cliente può avvenire utilizzando i seguenti strumenti:
carta di credito
PayPal
bonifico bancario

pagamento a rate con Klarna
pagamento alla consegna nel territorio italiano, con un costo aggiuntivo di € 5 con pagamento in contanti con
un importo massimo di € 990 ( no assegni )

1. Pagamento con carta di credito
Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e Apple Pay
2. Pagamento mediante PayPal
In caso di pagamento tramite conto PayPal, il Cliente dovrà immettere gli estremi d'accesso nello spazio
apposito della pagina di PayPal alla quale sarà reindirizzato automaticamente, per poi completare il pagamento
nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.
I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi
con GD Wellness
3. Pagamento mediante Apple Pay
Se il proprio dispositivo è compatibile con questo metodo di pagamento basterà approvare il pagamento
tramite Touch ID o Face ID o, nel caso di Apple Watch, premendo due volte il tasto laterale. L’esito
dell’operazione appare sul display dell’iPhone, iPad, Mac o Apple Watch utilizzato.
I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da Apple Pay e non saranno trasmessi o condivisi
con GD Wellness
4. Pagamento in contrassegno
Il pagamento in Contrassegno potrà avvenire esclusivamente in contanti e comporta un costo supplementare
per il Cliente di euro 5,00.
Il pagamento in contrassegno può essere selezionato solo per ordini fino a euro 990,00. Per importi superiori
questa modalità di pagamento non potrà essere utilizzata.
Nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso, il costo supplementare per il pagamento in modalità contrassegno
non sarà rimborsato così come previsto dall’art. 56, II° comma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206
(“Codice del Consumo”).
In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del
rimborso sarà accreditato con bonifico bancario o rimborso sul conto Paypal nel caso sia stata scelto questo
metodo di pagamento in fase di ordine, previo accordo con il cliente.
CONSEGNA
I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del
pagamento dell'Ordine di Acquisto inoltrato a GD Wellness

Non è prevista la possibilità di consegna dei prodotti presso caselle postali.
In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro e
non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.
COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione sono di 7€ a spedizione, ma con una spesa superiore a 60€ la spedizione è gratuita.
DIRITTO DI RECESSO
Nel caso di più prodotti acquistati con un solo Ordine di Acquisto, il termine di esercizio del diritto di recesso
decorre dal giorno di ricevimento dell’ultimo prodotto.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 54 ultimo comma del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa
all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente.
A seguito della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà da GD Wellness una e-mail
di conferma.
La suddetta mail di conferma, unitamente al prodotto, dovrà essere spedita a:
All'attenzione di Davide De Lise
GD WELLNESS
via Torino 591
10015 Ivrea ( TO )
In alternativa a quanto sopra, il Cliente, prima della scadenza del Periodo di recesso, potrà inviare mail o
whatsapp e specificare il tutto.
I prodotti, opportunamente imballati nella loro confezione originale, dovranno essere restituiti senza indebito
ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente avrà comunicato a GD Wellness la
propria volontà di recedere dal contratto.
Al Cliente sarà rimborsato l’importo corrisposto per l’acquisto dei prodotti effettuato.
Il rimborso delle somme dovute al Cliente avverrà senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici)
giorni dal ricevimento della merce resa.
Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oggetto di recesso, oppure fino all’avvenuta
dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito i beni, se precedente.
Il rimborso sarà effettuato tramite Bonifico Bancario o PayPal nel caso sia stato scelto questo metodo di
pagamento in fase di ordine.
Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

Il prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato dalla sua confezione e non
manomesso.
Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni risultanti da una manipolazione del bene diversa da quella
necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrà essere
decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato dal Cliente conformemente a quanto previsto dalla normativa
applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun
rimborso. In tale evenienza, GD Wellness darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso GD Wellness a
disposizione del Cliente per il suo ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente.
Ai sensi dell’art. all’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è precluso, tra gli altri, nei seguenti casi:
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.
GARANZIA DI LEGGE
I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale per difetto di conformità prevista dagli artt. 128 e
seguenti del Codice del Consumo.
La durata della garanzia è di 24 mesi dal momento della consegna del prodotto, sia per i clienti privati che con
partita iva.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro i sei mesi dalla consegna
del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o
con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato e in garanzia, il Cliente potrà:
chiedere, a sua scelta, a GD Wellness la sostituzione del prodotto senza spese aggiuntive, salvo che il rimedio
richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altra;
in via alternativa, qualora la sostituzione risulti impossibile o eccessivamente onerosa, la riparazione o la
sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, il Cliente potrà, chiedere, una riduzione del prezzo
o la risoluzione del contratto di vendita.
Si ricorda che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia stato possibile oppure sia
eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del
contratto di vendita.
Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di conformità, il Cliente, dovrà contattare la GD
Wellness per mail o whatsapp.

CONTATTI – ASSISTENZA CLIENTI
Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o reclami contattando il servizio clienti con le
seguenti modalità:
e-mail: info@gdwellness.it
whatsapp: +39 3932008005
PRIVACY
La raccolta ed il trattamento dei dati personali del Clienti sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli
Ordini di Acquisto degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Una copia della Privacy Policy è reperibile sul Sito.
FORZA MAGGIORE
L'esecuzione delle prestazioni da parte di GD Wellness potrà essere sospesa nelle ipotesi in cui caso fortuito o
forza maggiore ne impediscano o ritardino l'esecuzione.
In tali evenienze, GD Wellness comunicherà al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel
termine di 7 giorni. Superati i 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'Ordine di Acquisto ottenendo
il rimborso degli importi pagati.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni generali di vendita ed i relativi contratti conclusi tramite il Sito sono disciplinati dalla
legge Italiana.
Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà
competente in via esclusiva il tribunale d'Ivrea.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute
resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs.
130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

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